Cosa Facciamo
Erion WEEE è il più grande Sistema Collettivo nazionale per la gestione di tutti i Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE). Per conto dei propri Soci effettua il ritiro dei RAEE, sia domestici che professionali, e prevede al loro trattamento presso impianti autorizzati, evitando la dispersione di sostanze inquinanti nell’ambiente e garantendo, attraverso il corretto riciclo, il recupero dei materiali da reinserire nel flusso produttivo. Nel pieno rispetto dei principi dell’economia circolare.
Il ruolo di Erion WEEE, lungo tutta la catena del valore è finalizzato a coniugare la riduzione degli impatti ambientali generati con l’efficienza di un business sostenibile.
Grazie alla collaborazione strategica con la società Interzero Italy, Erion WEEE è in grado di offrire un servizio ancora più efficiente, con modelli informativi e operativi dedicati e capaci di integrare i dati provenienti da tutti i soggetti coinvolti nella filiera (Centri di Raccolta, operatori logistici e impianti di trattamento), garantendo la completa tracciabilità dei RAEE di competenza del Consorzio.
Erion WEEE non si limita a garantire il pieno rispetto normativo, ma è un valido supporto per tutto ciò che concerne la Responsabilità Estesa del Produttore e l’implementazione dell’economia circolare nelle aziende.
Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile, Imballaggi e prodotti del tabacco. Un servizio unico per tutte le esigenze.
Erion WEEE – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di AEE – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11409620967