Il 20 settembre 2024, il “Materia Viva Tour” ha fatto tappa nell’isola di Procida (NA) per due proiezioni (entrambe accompagnate da una raccolta di piccoli RAEE) . La prima, tenutasi alla scuola media Capraro, ha coinvolto cento giovani studenti e stimolato la loro curiosità e il loro interesse verso le tematiche ambientali. Alla proiezione ha fatto seguito un incontro con  Antonio Marafioti, del Team Communications & Marketing di Erion, Mattia Teruzzi, Scienziato ambientale e talent del Docufilm, Titta Lubrano, Assessore all’Ambiente del comune di Procida e Andreina Siniscalchi, Vicepreside della scuola Capraro.

Al termine della mattinata, il Docufilm è stato proiettato al Procida Film Festival dove gli organizzatori hanno conferito all’opera un premio speciale con la seguente motivazione: “Per aver utilizzato un linguaggio audiovisivo efficace e consapevole, ideale per sensibilizzare i giovani sui temi dell’economia circolare, della sostenibilità ambientale e del riciclo dei RAEE”.


Scopri la Mostra "Materia Viva Experience" a Roma dal 14 al 20 ottobre

“Materia Viva Experience” è la mostra immersiva organizzata da Erion WEEE in occasione dell’International E-Waste Day 2024, la giornata mondiale dedicata alla conoscenza e al corretto conferimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).