Il 20 ottobre 2023, il “Materia Viva Tour” ha fatto tappa all’Istituto Italiano di Tecnologia (IIT) presso l’Environment Park di Torino.
L’incontro è stato aperto dai saluti istituzionali dell’On. Giacomo Portas, Presidente dell’Environment Park; di Carlotta Salerno, Assessora della Città di Torino alle Periferie e Progetti di rigenerazione urbana, Politiche educative e giovanili, materie relative all’istruzione; di Chiara Foglietta, Assessora della Città di Torino alla Transizione ecologica e digitale, Innovazione, Ambiente, Mobilità e Trasporti.
La proiezione del Docufilm è stata accompagnata da un panel di approfondimento moderato dal fumettista e autore televisivo Fabrizio Accattino, al quale hanno preso parte Andrea Frassoni, Autore e Regista di Libero Produzioni Televisive, Luca Campadello, Strategic Development and Innovation Manager di Erion, Annalisa Abdel Azim, Ricercatrice IIT, Paola Bragantini, Presidente Amiat Gruppo Iren e Davide Damosso, Direttore Environment Park.
“Materia Viva” ha iniziato la seconda parte del suo Tour 2023. Dopo una lunga estate in viaggio per l’Italia, con decine di proiezioni pubbliche e due premi ricevuti al Giffoni Film Festival e all’80ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, il Docufilm promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni Televisive, continua ad attraversare il Paese con nuovi appuntamenti gratuiti e dedicati ai cittadini.
Scopri tutte le date e i luoghi del Tour. Scegli quello più vicino a te e vieni a vedere il Docufilm insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici!
Non dimenticare di far girare la voce, commentarlo e condividerlo sui social con l’hashtag #MateriaViva
Erion WEEE – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di AEE – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11409620967