“Materia Viva” è il Docufilm promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni per sensibilizzare i cittadini italiani, sull’importanza di modificare i comportamenti quotidiani per poter realizzare quella transizione ecologica di cui il nostro Pianeta ha urgentemente bisogno.
L’opera, che ha ottenuto il Patrocinio del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e del Ministero della Cultura, è tra le iniziative più importanti del programma di comunicazione “DireFareRAEE” che punta a informare sui temi della sostenibilità, dell’economia circolare e dei RAEE.
Dopo la première a Roma, “Materia Viva” sarà trasmesso in prima serata su una rete RAI, sarà visibile sulla piattaforma RaiPlay e, infine, sarà messo a disposizione gratuitamente degli istituti scolastici di tutta Italia.
Personaggi del mondo dello spettacolo, maestri dell’arte visiva e musicale, campioni dello sport, le persone di Erion. Sono tanti i volti che hanno raccontato a “Materia Viva” il loro rapporto con l’ambiente e la tecnologia.
Scopri le loro storie e i loro video, cliccando sulle foto!
“È possibile conciliare lo sviluppo tecnologico e l’ambiente?”. La narrazione di “Materia Viva” si articola intorno a questa importante domanda, posta, qualche anno fa, dal grande e indimenticabile Piero Angela. La risposta al quesito è “sì”, grazie anche al riciclo dei RAEE. Lo ricordano le storie e i racconti dei nostri 29 talent, ascoltati e “osservati” da una delle grandi protagoniste del docufilm: la tecnologia.
A prestarle il volto è l’attrice Tamara Donà.
Erion WEEE – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di AEE – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11409620967