back

RAEE: perché è importante smaltirli

Un webinar sul tema dei rifiuti elettrici ed elettronici in Italia con esperti del settore e rappresentanti delle aziende produttrici. È il prossimo Circular Talk di EconomiaCircolare.com in programma per giovedì 9 settembre dalle 15 sui canali Facebook, LinkedIn e YouTube del magazine online dedicato all’economia circolare

“RAEE: perché è importante smaltirli”. Si discuterà di questo importante tema nel prossimo Circular Talk di EconomiaCircolare.com in diretta streaming dalle ore 15 del prossimo 9 settembre sui canali Facebook, LinkedIn e Youtube del magazine online interamente dedicato ai temi dell’economia circolare

Una riflessione sull’importanza del corretto smaltimento dei RAEE
Il focus dell’evento prende le mosse dalla campagna digital “Smaltirli è un gioco da ragazzi!” , ideata da Amsa ed Erion per sensibilizzare i consumatori italiani al corretto smaltimento dei RAEE e dei RPA, e contribuire al miglioramento della qualità e della quantità della loro raccolta nel nostro Paese. Il Circular Talk “RAEE: perché è importante smaltirli riprenderà il tema e lo approfondirà con le riflessioni e i contributi di quattro esperti del settore: Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE, Marcello Milani, Amministratore Delegato di Amsa, Davide Rossi, Direttore Generale di Aires-Confcommercio e Maurizio Cutrino, Direttore di Assogiocattoli.

Il webinar, moderato da Marica Di Pierri, Direttrice Responsabile di EconomiaCircolare.com, racconterà il mondo dei RAEE da prospettive differenti, i luoghi e le modalità di raccolta, l’efficienza della filiera italiana dei rifiuti elettronici, l’ecodesign dei prodotti e il concetto di Responsabilità Estesa dei Produttori sul fine vita delle apparecchiature elettroniche immesse sul mercato. Una narrazione a più voci di un tema, quello dei RAEE, che tocca da vicino ogni cittadino e dal quale dipendono la tutela dell’ambiente, della salute umana e il futuro sviluppo dell’economia circolare in Italia.

L’appuntamento verrà trasmesso in diretta streaming sui canali Facebook, LinkedIn e Youtube di EconomiaCircolare.com a partire dalle ore 15 di giovedì 9 settembre.