L’8 marzo 2024, il “Materia Viva Tour” ha fatto tappa all’Università Milano-Bicocca per una proiezione speciale durante l’Open Day per gli studenti.

La visione del Docufilm è stata seguita da un panel di approfondimento con Elena Collina, Professoressa di Chimica dell’Ambiente e dei Beni culturali (Università Bicocca); Valeria Mezzanotte, Professoressa di Valutazione di Impatto Ambientale per STAT e di Ecologia applicata per Scienze Biologiche (Università Bicocca); Mattia Teruzzi, Scienziato Ambientale e talent del Docufilm; Antonio Marafioti, Communications & Marketing Erion WEEE e Simone Berardis, Produttore esecutivo Libero Produzioni Televisive.

Sei un insegnante? Scopri "Materia Viva - A scuola di RAEE"

È il progetto educativo gratuito dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado promosso su tutto il territorio nazionale da Erion WEEE, il principale Consorzio italiano no profit per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Attraverso il docufilm “MATERIA VIVA” e il concorso creativo in partnership con Giffoni Innovation Hub, gli studenti avranno l’opportunità di avviare in classe una riflessione attiva sulle conseguenze e sugli impatti ambientali ed economici dei consumi, concentrandosi sui benefici derivanti da un corretto conferimento e riciclo dei dispositivi elettrici ed elettronici.