Un punto di riferimento
per la filiera dei RAEE

Erion WEEE si identifica come presenza autorevole e qualificata nelle sedi istituzionali, per le associazioni di riferimento e per tutti gli stakeholder della filiera per quanto concerne i temi di interesse per il sistema di gestione dei RAEE, rappresentando un punto di riferimento politico/normativo e sviluppando studi, indagini e ricerche oltre a iniziative di comunicazione, informazione e sensibilizzazione.

Collaborazione con le Istituzioni

Erion WEEE assicura una collaborazione fattiva e proattiva agli stakeholder di riferimento e, a tal fine, contribuisce all’attuazione di iniziative per il miglioramento dei sistemi EPR e per l’evoluzione della normativa di riferimento, partecipando attivamente agli incontri e ai tavoli di lavoro delle associazioni di settore, tenendo sempre conto delle differenti necessità e aspettative.

In aggiunta, Erion WEEE partecipa a iniziative di comunicazione con associazioni e stakeholder europei, per l’accrescimento di una cultura circolare e la divulgazione di un’informazione facilmente fruibile dai cittadini e consumatori.

Erion può contare su un team dedicato che lavora costantemente su progetti innovativi. Saper guardare al futuro significa anche investire in innovazione tecnologica e organizzativa, anche attraverso la partecipazione a progetti europei di ricerca, per identificare soluzioni in grado di accrescere le performance del sistema. Confrontarsi con i diversi stakeholder di filiera, focalizzando attenzioni e risorse verso programmi strategici di ampio respiro, rappresenta una priorità per il Consorzio capace di generare valore aggiunto.

Come
Diventare socio

Scopri come diventare socio del più importante sistema italiano di Responsabilità Estesa del Produttore di RAEE, Pile e Imballaggi. Un servizio unico per tutte le esigenze.