Quindici personaggi provenienti dai mondi della scienza, della musica, del giornalismo, dello sport, del cinema, della TV, dei social network. Quindici voci importanti. Quindici modi di pensare e influenzare la società. Sono i protagonisti di “RAEE Gen – Opinion Leader”, la nuova campagna di sensibilizzazione promossa da Erion WEEE sull’importanza del corretto conferimento dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (RAEE).

Nata sulla scia di “RAEE Gen”, l’iniziativa dedicata ai giovanissimi della generazione Z, questa nuova campagna si rivolge a un pubblico più adulto per ricordare, con linguaggi e punti di vista differenti, come e dove fare la cosa giusta quando si parla di RAEE.

Dai satelliti mandati in orbita nello spazio ai microfoni di uno studio di registrazione: i RAEE sono dappertutto. È questa la grande suggestione comune alle storie di “RAEEGen – Opinion Leader”. Brevi narrazioni che partono da luoghi diversi per raccontare di riciclo delle materie prime, sostenibilità, economia circolare e tutela dell’ambiente.

Scopri tutti i personaggi e i REEL di “RAEEGen – Opinion Leader” su Instagram!

Giulio Bassanese
Green Influencer

Quantum Girl
Fisica

Alessandro Matri
Sportivo

Emma Galeotti
Content creator

Ruggero Rollini
Divulgatore scientifico

Caterina Balivo
Conduttrice televisiva

Adrian Fartade
Divulgatore scientifico

Sabrina Ferilli
Attrice

The fashion jogger
Content Creator

The Pozzolis family
Comici

Nilufar Addati
Content Creator

“È fondamentale continuare a insistere sulla leva della sensibilizzazione per scardinare abitudini e comportamenti scorretti. In molti casi, infatti, questi errori dipendono da una scarsa conoscenza dell’importanza che hanno i nostri piccoli gesti quotidiani come primo anello della catena del riciclo dei Rifiuti Elettrici ed Elettronici. Non possiamo smettere di lavorare e non possiamo farlo da soli, perché quasi due italiani su tre ancora non sanno cosa siano i RAEE”. 

Giorgio Arienti
Direttore Generale di Erion WEEE