scopri di più

In occasione dell’evento “Materia Viva: il contributo del riciclo all’economia circolare e il ruolo dei cittadini e delle nuove generazioni”, che si terrà il 13 maggio 2025 presso l’Auditorium del Castello di Mesagne (BR), Erion WEEE inaugurerà un ciclo di proiezioni gratuite del Docufilm Materia Viva.

L’evento è promosso da ENEA e CETMA, in collaborazione con Erion WEEE, con il sostegno di ICESP (Piattaforma Italiana per l’Economia Circolare) e Distretto Ambiente e Riutilizzo, ha ottenuto il Patrocinio di Regione Puglia, della Provincia di Brindisi e del Comune di Mesagne e il supporto media di Economia Circolare.com ed è rivolto agli alunni delle scuole secondarie di secondo grado e alla cittadinanza.

Il Docufilm Materia Viva

Materia Viva è il Docufilm realizzato da Erion WEEE e Libero Produzioni per sensibilizzare i cittadini italiani, sull’importanza di modificare i comportamenti quotidiani per poter realizzare quella transizione ecologica di cui il nostro Pianeta ha urgentemente bisogno.

📍Le proiezioni gratuite del 13, 14 e 15 maggio

Il 13, 14 e 15 maggio sono previste diverse proiezioni gratuite del Docufilm Materia Viva che si terranno all’Auditorium del Castello di Mesagne (BR) e saranno rivolte alle classi 1°, 2°, 3° e 4° delle scuole secondarie di secondo grado della provincia di Brindisi.

Le classi potranno scegliere il giorno e l’orario della proiezione a cui partecipare e prenotare gratuitamente i propri posti.

 

Vai all’apposito form d’iscrizione.

 

Durata di ogni proiezione: 65 minuti.