Il 25 marzo 2024, il “Materia Viva Tour” ha fatto tappa a Castel Maggiore (BO) per una proiezione dedicata agli studenti e alle studentesse della Scuola Secondaria di Primo Grado “Donini Pelagalli”.

La visione del Docufilm è stata seguita da un momento di domande e risposte con Tania Tangerini, Comunicazione Geovest, Antonio Marafioti, Communications & Marketing Erion WEEE, e Simone Berardis, Produttore Esecutivo di Libero Produzioni Televisive.

Guarda le interviste!

Sei un insegnante? Scopri "Materia Viva - A scuola di RAEE"

È il progetto educativo gratuito dedicato alle scuole secondarie di primo e secondo grado promosso su tutto il territorio nazionale da Erion WEEE, il principale Consorzio italiano no profit per la gestione dei Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche.

Attraverso il docufilm “MATERIA VIVA” e il concorso creativo in partnership con Giffoni Innovation Hub, gli studenti avranno l’opportunità di avviare in classe una riflessione attiva sulle conseguenze e sugli impatti ambientali ed economici dei consumi, concentrandosi sui benefici derivanti da un corretto conferimento e riciclo dei dispositivi elettrici ed elettronici.