Il 21 luglio 2023, il “Materia Viva Summer Tour” ha fatto tappa al Giffoni Film Festival.
La proiezione del docufilm è stata anticipata da un talk di approfondimento moderato dal giornalista Alessandro Di Stefano. Sono intervenuti: Giorgio Arienti, Direttore Generale di Erion WEEE; Marco Falorni, Libero Produzioni, autore e regista; Emilio Cozzi, Giornalista e talent di Materia Viva.
Al termine della proiezione il Giffoni Hub ha assegnato a “Materia Viva” il premio “Best Green Documentary”. Il Docufilm è stato giudicato un progetto che “per la qualità del contenuto, per le tematiche trattate, ma anche grazie al coinvolgimento di testimonial e volti noti riesce ad amplificare il messaggio verso le nuove generazioni”.
Puoi rivedere qui il servizio di Riciclatv su “Materia Viva” al Giffoni Film Festival. Dal minuto 14.49
Un’estate all’insegna di “Materia Viva”. Il Docufilm, promosso da Erion WEEE e Libero Produzioni, per raccontare il rapporto tra l’uomo, la tecnologia e l’ambiente, partirà per un lungo viaggio estivo in Italia e all’Estero dove, durante i mesi di luglio, agosto e settembre, sarà proiettato nel corso di festival e rassegne cinematografiche, nei cinema all’aperto e in occasione di importanti eventi.
Scopri tutte le date e i luoghi del tour. Scegli quello più vicino a te e vieni a vedere il Docufilm insieme alla tua famiglia e ai tuoi amici!
Non dimenticare di far girare la voce, commentarlo e condividerlo sui social con l’hashtag #MateriaVivaSummerTour
Erion WEEE – Consorzio no-profit gestione dei Rifiuti di AEE – Via A. Scarsellini, 14 – 20161 Milano
P.IVA/C.F./Registro Imprese Milano 11409620967